Analisi e previsioni Azioni NETFLIX a 30 giorni – aprile 2021

Analisi e previsioni Azioni NETFLIX a 30 giorni – aprile 2021

19 Aprile 2021 0 Di Vincenzo

Close del 16 aprile

Chiusura in territorio negativo per l’azienda statunitense attiva nella distribuzione di film via internet e serie televisive, che archivia il weekend di metà aprile con un ribasso dello 0,49% a 546,54 dollari. La partenza è subito complicata per il titolo che ha avviato la sessione a 550,54 ($), sopra il minimo della giornata antecedente, per poi progressivamente peggiorare nel corso delle contrattazioni.

Lo scenario Netflix su base mensile rileva l’allentamento della price action rispetto alla forza espressa dal NASDAQ-100, il che potrebbe rendere l’asset con ticker NFLX preda delle vendite da parte della speculazione a breve termine.

Analisi della tendenza

Il setup tecnico di medio periodo rimane in sostanza positivo, mentre la struttura grafica più immediata pone in evidenza segnali di cedimento, letto anche dai principali strumenti di analisi quantitativa e soprattutto in ragione della reazione a ridosso delle resistenza a quota 548,33 ($).

NFLX daily, close 16.04.2021

Efficace e funzionale il controllo dell’interesse a breve offerto dai supporti a 523,83 e 499,33 dollari, laddove è concreta la possibilità di continuazione del ciclo correttivo, specialmente verso il livello di sostegno più elevato.

Tuttavia, la pubblicazione degli utili per azione [2,97 ($) EPS previsto al 20.04.2021] potrà contribuire ad un rebound potenziale oltre che ad un incremento di volatilità a vantaggio degli investitori. Ciò nonostante, prima del recupero del trend primario sarà necessaria un’adeguata fase di accumulo e consolidazione sopra quota 548 dollari, anche se soltanto il breakout della resistenza successiva individuata a 559,26 ($) potrà garantire un ulteriore allungo.

Esposizione al rischio e P.C.R.

Il trend del provider di video on demand si è dimostrato piuttosto stabile negli ultimi tempi, a fronte di range di volatilità media daily decisamente contenuto, misurato attorno 14 dollari pro die, rispetto a specifiche ATR (Average True Range).

Fonte: Investing.com

Il flusso degli scambi giornalieri risulta superiore alla media mobile dei volumi mensili, aspetto che, in base alla propensione mostrata dagli operatori, induce ad un’operatività di medio periodo.

D’altro canto, l’indicatore che definisce il sentiment in funzione della divisione tra venditori e compratori all’interno del mercato delle opzioni NFLX, in fase di scrittura pari a 0,80 e in tendenziale risalita, potrebbe spiegare l’attuale rallentamento del titolo USA.

 

Fonte: Investing.com

Necessario pertanto l’aggiornamento degli earning che in data 20 aprile fornirà un quadro più dettagliato per la valutazione del balance sheet e del saldo economico dell’azienda fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph.