Analisi e previsioni Azioni NETFLIX a 30 giorni – giugno 2021

Analisi e previsioni Azioni NETFLIX a 30 giorni – giugno 2021

11 Giugno 2021 0 Di Vincenzo

Chiusura del 10 giugno

In contenuto rialzo la performance della compagnia attiva nel settore dei video on demand, NETFLIX, che chiude la sessione del 10 giugno 2021 con una variazione positiva dello 0,30%.

Il prezzo d’avvio in area 487 dollari si è rivelato in linea alla chiusura del giorno prima, successivamente sono seguiti movimenti trading range mantenuti per tutto il corso della riunione, fino ad archiviare la giornata a 487,27 dollari per azione.

L’analisi grafica del titolo con ticker NFLX mostra il rallentamento all’indice di forza relativa rispetto al moto del basket di riferimento, NASDAQ100; una flessione nei confronti del paniere delle azioni high-tech statunitense che potrebbe fornire opportunità ai venditori in termini di momentum.

Analisi della tendenza

Il setup tecnico del provider di video online evidenzia l’estensione del ciclo ribassista innescato da breakaway gap in data 20 aprile, poi accompagnato da massiva persistenza delle vendite al test di supporto in area 484/483 dollari.

In alto, la prima resistenza è individuata a 493,22 ($), la cui rottura sarebbe in grado di alimentare accumulo e allentamento della curva negativa con target a quota 500 ($), prima di un nuovo allungo.

NETFLIX DAILY CLOSE, 10.06.2021

Ciò nonostante, le attese sono per la prosecuzione dello short verso nuovi minimi attorno 480($) e i supporti inferiori, per cui soltanto una riduzione dei volumi giornalieri di contrattazione in scia alla trendline dovish potrà restituire vantaggio statistico ai compratori.

Esposizione al rischio

La rischiosità dell’asset azionario è elevata, in quanto i volumi giornalieri dell’ultima seduta sono al di sopra della media mobile dei volumi ad un mese, mentre l’indicatore ATR (Average True Range) misura ridotta e a 9,9 dollari la volatilità su view intraday, il che restituisce forte incertezza sull’evoluzione futura del trend capace di manifestare repentini cambi direzionali, anche perchè Netflix è sottoposto ad un notevole stress tecnico per il  continuo avvicendamento della pressione maggiore dei ribassisti sui rialzisti e viceversa.

Fonte: Nasdaq, Inc. 2021

Tuttavia, in soccorso, uno studio fornito direttamente dagli analisti USA che operano sul NASDAQ, valuta obiettivi di prezzo medio a 12 mesi pari a 599.33 ($), top a 720 dollari e bottom a 340 ($), come peraltro riportato in grafica.